A- A+
Economia
Cammisecra, EGP: il Messico centrale per la strategia di crescita del gruppo
Antonio Cammisecra, amministratore delegato di Enel Green Power: il Messico è centrale per la strategia di crescita del gruppo.

Cammisecra, EGP: il Messico centrale per la strategia del gruppo

 

Si chiama “La potenza del Messico” l’evento organizzato da Limes ed Enel Green Power. Si è trattato di un dibattito al quale hanno partecipato l’amministratore delegato di Enel Green Power, Antonio Cammisecra, Mario Giro, viceministro degli Affari Esteri, l’ambasciatore del Messico in Italia, Juan Josè Guerra Abud, Lucio Caracciolo, Direttore di Limes e Nicolò Locatelli, coordinatore di Limesonline. L’incontro si è tenuto presso l’Auditorium di Enel su viale Regina Margherita a Roma, questo pomeriggio. “Il Messico, dove Enel è presente da 10 anni, resta centrale per la strategia di crescita del gruppo. - spiega Cammisecra - infatti Enel Green Power sta sviluppando gli impianti delle gare vinte in precedenza e parteciperà alle prossime che si terranno a novembre. Abbiamo verificato un'apertura del mercato regolato e possiamo partecipare con maggiore libertà come operatore indipendente. Non nascondiamo le difficoltà di un paese in forte crescita ma che ha ancora squilibri e una struttura diversa dai paesi europei. Continuiamo ad avere un grande interesse. Ora siamo impegnati a costruire gli impianti delle gare vinte e intendiamo partecipare alle prossime che saranno bandite a novembre”.

 

Cammisecra, EGP: il Messico centrale per la strategia di crescita del gruppo. Le parole di Lucio Caracciolo

 

 

“Noi a Limes abbiamo pensato che il Messico fosse un Paese tanto importante quanto poco conosciuto in Italia. Stiamo parlando di una realtà economica importante, l’undicesima nel mondo, 130 milioni di abitanti. Un Paese che confina con gli Stati Uniti, ma soprattutto è integrato in un sistema economico e soprattutto energetico nel nord America” ha sottolineato Caracciolo. “Io penso che il successo dell’accordo commerciale tra Messico, Stati Uniti e Canada è talmente ampio e talmente profondo che dev’essere preso d’esempio anche in altre parti del mondo. Io auspico che dopo il Sita tra Europa e Canada si riprenda a discutere anche del trattato transatlantico e del trattato del pacifico, amerei vedere un discorso tipo nafta anche tra Europa e Africa, perché io credo che questo modello vada mantenuto e che non ci si debba rinchiudere nei propri ghetti.”Così il viceministro Giro.

Tags:
cammisecraenel green powercammisecra enel green powercammisecra enel green power messico





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.