A- A+
Economia
Campania, torna il Reddito di Cittadinanza: 500 € a famiglia. Conte insiste

Campania, Conte spinge sul Rdc regionale. Pressing su De Luca per convincerlo

Il M5s non molla il Reddito di Cittadinanza e se a livello nazionale la misura è stata ormai definitivamente cancellata e sostituita con "l'assegno di inclusione", il leader dei grillini Giuseppe Conte tenta la carta regionale e punta sulla Campania. Il 16 marzo i 5s - si legge su Il Corriere della Sera - presenteranno una proposta di legge regionale. Alla presentazione di questa nuova norma in conferenza stampa a Napoli, insieme a Conte ci saranno anche il sindaco della città Manfredi e altri big del partito: da Sergio Costa a Mariolina Castellone, fino a Roberto Fico, l'ex presidente della Camera.

Leggi anche: Rocco Casalino, reggia con vista su Piazza del Popolo. Altro che Rdc...

Leggi anche: Il papà del Rdc si candida al Sud. Tridico: "Sarò capolista con i 5 Stelle"

Ma non si tratta di un primo tentativo, infatti, - prosegue Il Corriere - il Movimento ci aveva già provato lo scorso agosto ma non era riuscito a far passare la mozione nella giunta a guida Vincenzo De Luca. Adesso è previsto un nuovo affondo, i dettagli gli spiega il primo firmatario della proposta di legge regionale, si tratta del consigliere regionale Gennaro Saiello: "La nostra proposta - spiega Saiello a Il Corriere - intende dotare la Regione di un sistema di sostegno al reddito innovativo rispetto a tutti i modelli sperimentati". Non filtrano ancora le cifre ufficiali che verranno proposte ma si parla di un assegno fino a 500 € di sostegno al reddito per le famiglie più povere.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.