A- A+
Economia
Campari: da soci ok bilancio e cedola di 0,05 euro ad azione

L'Assemblea degli azionisti di Campari ha approvato il bilancio che si e' chiuso il 31 dicembre 2017.  Bene le vendite che sono state pari a 1,816 miliardi di euro, in crescita del +5,2%. Positivi sia il margine operativo lordo rettificato (Ebitda) che si è attestato a quota 437,6 milioni di euro (+8,0% sul 2016) che l’utile netto rettificato (233,4 milioni di euro, +17,5%).

L’indebitamento finanziario netto è invece diminuito (981,5 milioni di euro rispetto ai 1.192 milioni del 2016) nonostante l’esborso da quasi 48 milioni di euro (47,8 milioni) sostenuto il 10 febbraio 2017 dal Gruppo Campari per l’acquisizione del marchio Bulldog London Dry Gin.

Dal computo sono esclusi sia i proventi derivanti dalla cessione, perfezionata a ottobre 2017 ma conclusa solo il 2 gennaio 2018, del business Lemonsoda alla società danese Royal Unibrew A/S per un totale di 80 milioni di euro che l’investimento da 52,5 milioni di euro fatto da Campari Group nel gennaio 2018 per acquisire il brand Bisquit Cognac di proprietà del gruppo sudafricano Distell.

I soci, spiega una nota, hanno anche deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,05 euro/azione che verra' messo in pagamento dal 23 maggio, (con stacco cedola numero 2 il 21 maggio 2018, in conformità al calendario di Borsa Italiana) e record date il 22 maggio prossimo. Inoltre e' stato deliberato un piano di stock option, assegnando ai competenti organi ogni potere per procedere all'attuazione del piano stesso entro il 30 giugno 2019.

 

Tags:
camparida soci ok bilancio e cedola di 005 euro ad azione

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.