A- A+
Economia
Carige, accordo di Cesare Ponti con Ibee per consulenza su Real Estate

Banca Cesare Ponti, società di private banking del gruppo Carige, ha raggiunto un accordo con Ibee, attiva nella realizzazione di sistemi di Real Estate Advisory, per la consulenza finanziaria e patrimoniale della clientela che intenda investire nell'immobiliare. Lo annuncia una nota. L'accordo per il supporto al servizio di Advisory per gli investimenti immobiliari tramite la piattaforma di Ibee è stato annunciato da Maurizio Zancanaro, amministratore delegato di Banca Cesare Ponti e dal founder di Ibee, Salvatore Greco.

Già messa a disposizione di un primo, selezionato, team di private bankers appositamente formati, in vista dell’estensione nei prossimi mesi a tutto il network di Banca Cesare Ponti, la piattaforma Ibee consente di fornire al cliente in tempo reale una prima valutazione della situazione del proprio portafoglio immobiliare assieme alla sua redditività attuale e potenziale mediante l’attivazione di una serie di servizi di advisory. In tale ottica è stata contestualmente attivata una partnership con Hintown Srl, del gruppo Altido, per avere una stima del reddito ottenibile dal proprio appartamento attraverso la locazione temporanea.

"Grazie all’accordo con Ibee ampliamo il ventaglio di servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Stiamo lavorando perché Banca Cesare Ponti possa offrire sempre di più un servizio di consulenza evoluta in grado di fornire risposte efficaci e concrete ad ogni esigenza nella gestione dei patrimoni. Il nuovo servizio di advisory professionale nel real estate va in questa direzione - afferma Maurizio Zancanaro -. E’ un’iniziativa su cui puntiamo molto ed abbiamo a riguardo avviato, con il supporto del Dottor Nicola Onorati di Ibee, un percorso formativo dedicato ai nostri gestori. La clientela troverà quindi in Banca Cesare Ponti banker competenti e pronti a fornire un’adeguata consulenza anche su questo tema".

"La massimizzazione del rendimento del patrimonio immobiliare è una esigenza obbligata ma ciò si scontra spesso con le difficoltà di analizzare i dati disponibili relativi ai propri immobili e a contestualizzarli all’interno del proprio portafoglio - afferma Salvatore Greco -. Prendere le giuste decisioni anche alla luce delle possibili ottimizzazioni fiscali non è sempre semplice ed utilizzare gli strumenti adatti può fare la differenza. Anche quello delle locazioni è, in momenti come questi, un argomento complesso e poter valutare le giuste alternative, ad esempio le locazioni brevi, può essere importante senza sottovalutare le incombenze burocratiche e pratiche che il proprietario incontra nell’approcciarle.

Noi di iBEE pensiamo che affidare l’intero processo di locazione, gestione ed incasso ad un operatore professionale sia più in linea con le attuali tendenze del mercato. Per non parlare del rischio legato al mancato pagamento dei canoni, rischio che può essere gestito attraverso opportuni strumenti assicurativi che possono coprire sia i mancati pagamenti veri e propri ma anche le eventuali spese legali legate allo sgombero delle proprietà locate".

Commenti
    Tags:
    carigecesare pontireal estate




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.