A- A+
Economia
Carige, Bper prende tempo ma non molla. Rumors
Carige

Bper prende un po' di tempo su Carige, ma non molla il dossier. L’istituto guidato da Alessandro Vandelli, dopo un primo esame, si sarebbe fatto un'idea complessiva dello stato di salute di Banca Carige e delle criticità di un eventuale intervento.

Un intervento che per ora presenta ancora delle incognite, soprattutto perché la banca modenese sarebbe disposta a prendere in considerazione solo acquisizioni coerenti con le previsioni di crescita e sviluppo del piano industriale.

Nel frattempo, scrive Milano Finanza, si starebbe lavorando a livello governativo: un tassello prezioso è contenuto nell'emendamento messo a punto dalla Lega per favorire la trasformazione delle Dta in credito d'imposta in caso di aggregazioni bancarie. La norma sbloccherebbe un tesoretto del valore fino a 700 milioni, che rafforzerebbe il patrimonio del gruppo e quindi l’appeal di Banca Carige. 

Commenti
    Tags:
    carigebperbanche




    
    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.