A- A+
Economia
Carige, convocata assemblea soci per il 20 settembre


E' stata convocata per il 20 settembre l'assemblea straordinaria di Banca Carige con la proposta di aumentare il capitale per 700 milioni di euro con azioni da offrire in sottoscrizione allo Schema Volontario del Fitd per compensazione delle obbligazioni subordinate della banca detenute, a Cassa Centrale Banca, agli azionisti e allo stesso Fitd. L'assemblea dovra' deliberare anche sull'emissione dei warrant gratuiti previsti dal piano e su modifiche statutarie. Lo annuncia una nota. L'assemblea straordinaria di Carige e' stata convocata dai tre commissari straordinari dell'istituto Fabio Innocenzi, Raffaele Lener e Pietro Modiano. Nel dettaglio la proposta e' di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via inscindibile, con esclusione del diritto di opzione, per un importo di 700 milioni di euro complessivi, comprensivo di sovrapprezzo, mediante emissione di 700 miliardi di nuove azioni della societa' al prezzo di sottoscrizione di 0,001 euro ciascuna. La prima tranche sara' destinata come detto al rimborso del bond dello Schema volontario. La seconda tranche a Ccb. Mentre la terza e la quarta tranche saranno destinate rispettivamente agli azionisti e al Fitd. L'assemblea dovra' approvare anche la proposta di emettere massimo 21,25 milioni di warrant 2020-2022 da assegnare gratuitamente agli azionisti attuali (che abbiano cioe' sottoscritto azioni emesse a valere sulla terza tranche prevista nell'aumento), nel rapporto di un warrant ogni quattro azioni sottoscritte, emettendo anche le azioni collegate. Le modifiche allo statuto sociale riguardano l'articolo relativo al numero di azioni ordinarie e risparmio che compongono il capitale della banca.

Commenti
    Tags:
    carige assemblea




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.