A- A+
Economia

Ecco i dettagli del piano Carige. Il fabbisogno complessivo ammonterà a 900 milioni di euro, cifra che dovrebbe permettere all'istituto di cedere fino a 3,3 miliardi di euro di crediti problematici grazie all'intervento di SGA.

Tecnicamente, secondo i rumors, l’aumento di capitale in sè sarebbe pari a 700 milioni circa, mentre 200 milioni circa verre coperti da un bond subordinato Tier 2 ancora in cerca di sottoscrittori, ha segnalato Il Sole24Ore. Nel dettaglio, una cifra nell'ordine dei 400 milioni di euro sarà messa a disposizione da soggetti privati, tra cui il FITD e Cassa Centrale Banca (che potrebbe intervenire con una cifra compresa tra i 70 e i 90 milioni).

Commenti
    Tags:
    carigebanchegoverno
    i più visti
    in evidenza
    Katia disperata scoppia in lacrime Ilaria, decisione dratica. E poi...

    Bufera a Temptation Island

    Katia disperata scoppia in lacrime
    Ilaria, decisione dratica. E poi...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Camp 2019: edizione da record

    Jeep Camp 2019: edizione da record

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.