A- A+
Economia
Carige, Fitch taglia il rating: fallimento è realistico
Carige

Fitch ha declassato il rating di Banca Carige a CCC+ con outlook negativo. La retrocessione, spiega l'agenzia di classificazione in una nota, "riflette la visione di Fitch secondo cui il fallimento della banca e' una reale possibilita', poiche' crediamo che sara' difficile per l'istituto rafforzare il suo capitale, il che portera' alla fine all'intervento delle autorita' di controllo".

Carige: mai parlato con regolatori di fallimento

Banca Carige, "nel prendere atto del downgrade e del contenuto del comunicato emesso in queste ore dall'agenzia Fitch Ratings, ritiene doveroso precisare che nelle interlocuzioni con i Regulators non e' mai stato espresso alcun riferimento a una eventuale possibilita' di fallimento". E' quanto si legge in una nota in cui l'istituto evidenzia che "il Cet1, indice che misura la solvibilita' della Banca, e' in linea con i requisiti previsti dalla Vigilanza". Carige sottolinea inoltre che "l'Agenzia non ha tenuto conto dei progressi realizzati dopo l'assemblea degli azionisti in tema di governance e di sostegno finanziario degli azionisti. Si riserva quindi valutazioni sull'operato di Fitch". Il comunicato riferisce poi che oggi si e' tenuto "il programmato incontro con Bce, che e' stato costruttivo in ottica di percorso per il rispetto dei requisiti sull'Overall Capital Requirement 2018 e", conclude il comunicato, "si sono analizzate le prospettive future anche in vista della valutazione di possibili alleanze".  

Commenti
    Tags:
    carigefitchratingfallimento




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.