A- A+
Economia
Carige, Fitd dice no ad Apollo: "Intervento con soci pubblici e privati"

 

Dopo la prima analisi della scorsa settimana, a seguito di una nuova riunione a Roma, il Fitd ha 'respinto' l'ipotesi di intervento su Carige presentata da Apollo. Il Fondo interbancario di tutela dei depositi, che lo scorso novembre ha sottoscritto un bond subordinato di Carige da 320 milioni, avviera' ora un'analisi sulle necessita' di capitale dell'istituto ligure per preparare un intervento che preveda "la partecipazione degli attuali azionisti e di partners pubblici o privati", come spiega una nota.

"Il Consiglio di gestione dello Schema Volontario, riunitosi in data odierna, dopo un attento esame della situazione e delle prospettive di Banca Carige, ha ritenuto di non poter accogliere l'ipotesi di intervento allo stato prospettata da un Fondo di Private Equity", si legge nel comunicato. Lo schema volontario del Fitd ha manifestato "al tempo stesso il fermo intendimento di intervenire, anche in tempi ristretti, nella soluzione della crisi della banca, con la disponibilita' a valutare nell'ambito dei propri Organi e in coerenza con le disposizioni statutarie proposte di intervento che prevedano la partecipazione degli attuali azionisti e di partner pubblici o privati". Per questo avviera' "gia' a partire da domani un'analisi approfondita degli assetti tecnici e organizzativi della banca, per definire il fabbisogno di capitale e le connesse proiezioni economico-finanziarie pluriennali, idonee a sostenere un piano industriale efficace e credibile", conclude il comunicato.

Commenti
    Tags:
    carige apollo




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.