A- A+
Economia
Carige, Fitd e BlackRock alla stretta finale? Rumors

Lo Schema Volontario del Fitd è pronto a fare la propria parte nel salvataggio Carige . Il veicolo che riunisce le banche italiane convertirà quasi certamente il bond subordinato da 320 milioni sottoscritto alla fine di novembre per puntellare il bilancio dell’istituto ligure. 

I rumors parlano di un canale tra BlackRock e il Fitd che si sarebbe aperto già nelle scorse settimane, anche se per il momento la situazione resta fluida.  Non c’è dubbio che il gestore Usa voglia coinvolgere il fondo nel salvataggio per colmare parte del fabbisogno patrimoniale, oggi stimato in 630 milioni, ma non mancano le resistenze.

Se da un lato, ricorda MF-Milano Finanza, un ulteriore esborso da parte delle banche aderenti appare fuori discussione, perfino una conversione integrale del bond oggi in portafoglio potrebbe generare più di un mal di pancia. E in autunno si parlava di un intervento residuale sull’inoptato dell’aumento di capitale, non di un intervento massivo.

Commenti
    Tags:
    carigebancheblackrock




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.