A- A+
Economia
Carige, il Fondo interbancario in campo
Carige

Il governo è pronto a fare la sua parte su Carige. L'attenzione dell'esecutivo su Carige è alta. La vicenda della banca di Genova che si è trovata nella pancia un buco da 257 milioni viene seguita con qualche preoccupazione.

Il timore nelle stanze del ministero dell’Economia è che l’istituto da tempo in difficoltà possa scatenarsi un’onda di allarme e che, con lo spread particolarmente alto e la bocciatura della manovra da parte dell’Ue, possano crearsi le condizioni per un avvitamento della situazione e un contagio di tutto il sistema creditizi.

Ma a cambiare radicalmente lo scenario, scrive oggi la Stampa potrebbe essere la sottoscrizione di una quota significativa del bond da parte del Fondo Interbancario, una cifra che potrebbe anche essere superiore ai 300 milioni di un prestito che a questo punto si avvicinerebbe a 400. Si vedrà. 

Banca Carige: chiede per oggi a Consob sospensione titolo

Banca Carige comunica che, in attesa di illustrare al mercato le misure di rafforzamento patrimoniale che saranno deliberate dal Consiglio di Amministrazione di oggi 12 novembre, ha richiesto a Consob per la sola giornata odierna la sospensione del titolo dalle contrattazioni. La richiesta e' al solo fine di evitare movimenti speculativi anche alla luce delle indiscrezioni riportate da alcuni media. 

Commenti
    Tags:
    carigegoverno




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.