A- A+
Economia
Carige, divergenze nella governance: si dimette Tesauro

Giuseppe Tesauro si e' dimesso da presidente di Carige. Le dimissioni sono arrivate ieri e sono motivate "da sopravvenute divergenze relative alla governance e gestione della banca".

Tesauro e' entrato a far parte del cda della banca nel 2016 ed il suo nominativo e' stato tratto dalla lista presentata dal socio Malacalza.

Tesauro, si legge ancora, "era un amministratore non esecutivo; non era destinatario di deleghe; per quanto a conoscenza della Società, non risulta titolare di azioni della Società; non era componente dei comitati istituiti in seno al Consiglio di Amministrazione; e non ha diritto ad indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalla carica". Il Consiglio di Amministrazione prenderà in esame i provvedimenti conseguenti alle dimissioni di Tesauro nel corso di una prossima riunione.

Tags:
carigegiuseppe tesauro





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.