A- A+
Economia
Carige: obiettivo accordo su vendita Npl in un paio di settimane

 

I commissari di Carige puntano a stringere i tempi sulle azioni di derisking arrivando a un primo accordo per la vendita di quote importanti di crediti deteriorati entro un paio di settimane. E' questo, secondo quanto apprende Radiocor, l'obiettivo in merito all'operazione annunciata questa mattina dall'istituto, che avvierà una due diligence tra i principali soggetti specializzati in non performing exposures. L'esposizione ai crediti problematici attuale di Carige è, a livello di valore lordo, pari a circa 2,8 miliardi di euro. L'obiettivo dell'istituto è quello di ridurre in modo drastico l'esposizione in modo da raggiungere un percentuale di crediti deteriorati sul totale dei crediti compresa tra il 5% e il 10%. Al 30 settembre, il dato proforma comunicato dalla banca indicava i crediti deteriorati in 3,5 miliardi di euro (tenendo già conto della vendita di 366 milioni di unlikely-to-pay lordi conclusa a inizio novembre e i 964 milioni di sofferenze lorde cartolarizzate a dicembre) con un rapporto del 21,7% sul totale impieghi.

Commenti
    Tags:
    carige




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.