A- A+
Economia
Carige, ora scatta la fuga dei fondi. BlackRock si sfila dalla gara. Rumors

BlackRock molla Carige? Secondo i rumors, sì. Nei giorni scorsi indicato come interessata all’istituto ligure, il primo fondo mondiale si sarebbe chiamato fuori dalla partita. Il colosso americano, se compra, comprarerebbe altri asset manager o tecnologie e non una banca, è l'indiscrezione. 

La rinuncia di BlackRock lascia così spazio all’altro soggetto in lizza, l’americana Värde, che a breve alzerà il velo sulle proprie mosse: a quanto risulta, tuttavia, anche il fondo americano si sarebbe raffreddato rispetto al dossier. Secondo il Sole 24 Ore, per il fondo Usa che ha sede nel Minnesota risulterebbe difficile procedere con una proposta per la banca.

Intanto la Banca Centrale Europea ha notificato ieri la decisione con cui viene prorogato al 30 settembre 2019 il termine dell'amministrazione straordinaria temporanea della banca. Viene quindi confermato il mandato dei commissari e dei membri del comitato di sorveglianza (Gian Luca Brancadoro, Andrea Guaccero e Alessandro Zanotti) deciso dalla stessa Bce il primo gennaio 2019, con un lasso temporale adeguato per consentire ai commissari di dare corso alle azioni correttive previste per assicurare il rispetto in modo sostenibile dei requisiti prudenziali.

Commenti
    Tags:
    carigeblackrockbanche




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.