A- A+
Economia

La Bce accende un faro su Carige. Anche la vigilanza bancaria europea avrebbe chiesto ai vertici dell'istituto genovese alcuni chiarimenti sulla governance dopo l’uscita del presidente Giuseppe Tesauro e del consigliere indipendente e non esecutivo Stefano Lunardi.  Obiettivo, vederci un po' più chiaro sulle ultime vicende che hanno riguradato Carige.

Nel frattempo l’amministratore delegato dell’istituto, Paolo Fiorentino, ha cercato di rassicurare il mercato con diverse dichiarazioni rilasciate nel corso della giornata alle agenzie di stampa. Il banchiere, scrive Milano Finanza, ha ricordato di essere stato nominato dal consiglio, ha indicato che sta facendo il suo lavoro e che andrà avanti “finché avrà la fiducia del consiglio di amministrazione". Fiorentino ha poi assicurato che il piano di turnaround della banca va avanti senza scossoni o rallentamenti.

Tags:
carigebcetesauro





in evidenza
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.