A- A+
Economia
Carige sospende le rate dei mutui e concede finanziamenti a tassi calmierati
Carige

Dopo l’apertura di una raccolta fondi e lo stanziamento di  100.000 euro a favore delle famiglie delle vittime del crollo di Ponte Morandi Banca Carige delibera, con decorrenza immediata, un ulteriore supporto ai privati e alle imprese coinvolti nella tragedia, attraverso la sospensione della rate dei mutui  e  la concessione di finanziamenti a tassi calmierati.

In particolare la  clientela privata proprietaria di immobili ubicati nella zona interessata potrà beneficiare, dietro presentazione di una semplice autocertificazione,  della sospensione dei mutui in essere per una durata di 12 mesi con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi.

Analogamente le imprese  operanti nella zona interessata dal crollo potranno richiedere, mediante la sola autocertificazione,  la sospensione della quota capitale  dei mutui o dei leasing in essere, sempre per un periodo di 12 mesi, rinnovabili per identica durata.   

A ciò si aggiunge la possibilità, sia per i privati che per le imprese che abbiano subito danni a seguito dell’evento, di richiedere finanziamenti a tassi particolarmente convenienti.

Crollo ponte Genova: Carige apre conto corrente per la raccolta di fondi

E' gia' disponibile il conto corrente per la sottoscrizione a favore delle famiglie delle vittime del crollo di Ponte Morandi. Banca Carige ha aperto la raccolta fondi col primo versamento di 100.000 euro sul conto corrente n 73633/80 acceso presso la Sede di Genova intestato a "BANCA CARIGE SPA VITTIME CROLLO PONTE MORANDI". L'Iban e' IT97G0617501400000007363380. Tutti coloro che desiderano contribuire alla sottoscrizione possono farlo, anche on line, senza l'aggiunta di oneri e commissioni.

Tags:
crollo ponte morandiconto corrente raccolta fondi crollo genova





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.