A- A+
Economia
Carige tratta la cessione della sua quota in Bankitalia

Svolta nel capitale di Banca Carige. L'istituto genovese starebbe infatti trattando la cessione del 4% del capitale posseduto in Banca d’Italia. La banca ligure, al centro di vari movimenti all'interno del proprio cda, avrebbe una trattativa già in fase avanzata per la vendita e diversi intermediari finanziari risulterebbero interessati alla quota.

La quota è iscritta a bilancio cocon un valore pari a 302 milioni di euro. Del resto, scrive MF, con il suo rendimento del 4-4,5% la partecipazione è tra quelle di maggiore liquidabilità nell’attivo della banca. Trovare nuovo capitale rimane una priorità fondamentale per Carige, che entro il mese di settembre - secondo il quotidiano - potrebbe mettere in atto diverse mosse per rafforzare i requisiti patrimoniali.

Tags:
carigebanca d'italiabce
i più visti
in evidenza
In mostra le foto di André Kertész Ironia inquieta in bianco e nero

Culture

In mostra le foto di André Kertész
Ironia inquieta in bianco e nero


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.