A- A+
Economia
Carige, tre fondi in corsa per banca. Contatti con Varde, Apollo e Warburg

I tre commissari, Modiano, Lener e Innocenzi, che stanno gestendo il dossier Carige dopo il clamoroso addio di BlackRock, starebbero trattando con tre fondi che si occupano di situazioni difficili. Secondo i rumors prosegue dunque la strada privata, sostenuta peraltro dallo stesso governo. A sua volta il Tesoro avrebbe riallacciato contatti con Varde e Apollo che si erano fatti avanti nelle settimane scorse insieme a Warburg. Le trattative sarebbero già in fase avanzata, visto che per presentare le offerte c'è tempo fino al 17 maggio.

Il triumvirato, precisa Repubblica, ha scritto ai 4.100 dipendenti di Carige per dire che sono al lavoro, e non da soli, per esplorare tutte le possibilità di dar vita ccomunque a una soluzione privata, di mercato, all’altezza”. Ma l’opzione di un intervento dello Stato appare sempre più tangibile.

Proprio ieri il ministro Giovanni Tria ministro ha detto di essere ancora fiducioso e che il lavoro fatto finora per arrivare con Blackrock a un salvataggio della banca ligure non andrà perso. Il fondo Usa ha deciso di ritirarsi dal piano di salvataggio di Carige aprendo uno scenario di profonda incertezza. In mancanza di una nuova soluzione di mercato, la banca ligure sarebbe costretta a ricorrere alla ricapitalizzazione precauzionale.

 

Commenti
    Tags:
    carigeblackrock banca carigebanche




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.