A- A+
Economia

Warrant in agguato su Carige. Per incentivare l’adesione alla ricapitalizzazione della banca genovese fresca di ok delle banche aderenti al Fitd al salvataggio, potrebbero essere emessi warrant esercitabili entro il 2022. Questa ipotesi consentirebbe allo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi di uscire dal capitale dell’istituto ligure nell'arco di tre anni. 

Secondo MF-Milano Finanza lo strumento conferirà la facoltà di acquistare le azioni Carige che, con la conversione del bond subordinato da 313 milioni, lo Schema Volontario si ritroverà in carico già dai prossimi mesi.

Commenti
    Tags:
    carigebanchefitd




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.