A- A+
Economia
Carlo Bertazzo per il dopo Castellucci.Atlantia, nuovo amministratore delegato

Atlantia: S&P taglia rating per rischio revoca a 'BB-', outlook negativo - S&P taglia il rating di Atlantia portandolo da 'BBB-' a 'BB-', ossia sotto 'l'investment grade'. L'outlook è negativo. Lo rende noto l'agenzia di rating internazionale sottolineando che la misura contenuta nel dl Milleproroghe "influisce negativamente su Aspi, e quindi indirettamente su Atlantia, aumentando il rischio di una revoca della concessione ad Aspi, con liquidità difficile da prevedere e conseguenze legali per Aspi e Atlantia".

Il cda di Atlantia ha nominato il consigliere Carlo Bertazzo nuovo amministratore delegato della societa', attribuendogli i relativi poteri. Lo comunica in una nota la holding della famiglia Benetton.

Bertazzo, 54 anni, uomo di fiducia della famiglia Benetton, siede nel cda di Atlantia dall'aprile del 2013. Attualmente, ricorda la nota, e' anche consigliere Edizione, la cassaforte dei Benetton, e delle controllate Abertis e Autostrade per l'Italia, nonche' di Cellnex. Entro fine febbraio 2020 lascera' invece gli incarichi di amministratore unico di Sintonia e di direttore generale di Edizione. In passato Bertazzo ha ricoperto anche la carica di ad di Gemina e di vice presidente esecutivo di Aeroporti di Roma, prima della fusione di Gemina con Atlantia. "Sono lieto che Atlantia possa avvalersi della consolidata esperienza di Carlo Bertazzo, manager che conosce molto bene la societa' e il Gruppo, nonche' di grandi competenze maturate in primarie societa', quotate e non, operanti anche nel settore infrastrutturale" ha dichiarato il Presidente Fabio Cerchiai. "Atlantia - ha aggiunto - e' una holding leader nel suo settore che - pur in un momento delicato e complesso come quello odierno - ha grandi potenzialita' di crescita e sviluppo anche attraverso le proprie societa' controllate e partecipate, italiane ed estere, che certamente il nuovo assetto manageriale sapra' mettere a frutto".

Commenti
    Tags:
    atlantia bertazzo




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.