A- A+
Economia
Carlsberg Italia con E-Vai per la sostenibilità: auto ecologiche aziendali
Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia

In collaborazione con Regione Lombardia, Carlsberg Italia sigla un accordo con E-Vai per l'adozione di un parco di vetture elettriche e condivise

Carlsberg Italia, filiale italiana del gruppo danese Carlsberg Breweries, terzo produttore mondiale di birra, ed E‐Vai Srl, il primo car sharing ecologico lombardo del gruppo FNM, hanno siglato oggi una partnership per la promozione della mobilità responsabile, in collaborazione con la Regione Lombardia, alla presenza di Raffaele Cattaneo, Assessore all’Ambiente e al Clima della Regione Lombardia.

Carlsberg Italia implementa il proprio parco macchine con tre Renault Zoe elettriche che verranno utilizzate per il car pooling aziendale. Grazie alla collaborazione con E‐Vai, inoltre, l’azienda ha installato nella propria sede di Lainate e nello storico Birrificio di Induno Olona (VA) due colonnine elettriche per la ricarica delle autovetture che saranno messe a disposizione anche di clienti, partner e visitatori.

Secondo le dichiarazioni di Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia: l'obiettivo aziendale, infatti, è quello di avere in Lombardia macchine elettriche. "In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui consumiamo sempre più risorse per il nostro sostentamento, diventa sempre più essenziale operare scelte che riducano il nostro impatto ambientale a livello personale e, soprattutto, aziendale".

 

Carlsberg con E Evai Frausin ad Carlsberg It videoVIDEO - Alberto Frausin, amministratore delegato Carlsberg Italia: "Con E-Vai per una mobilità sostenibile"

 

"In linea con questo principio e con la strategia di sviluppo sostenibile Together Towards Zero - prosegue Alberto Frausin - Carlsberg Italia sta migliorando le proprie performance in merito alle emissioni di Co2, spreco delle risorse idriche, consumo irresponsabile e sicurezza, peraltro rendicontate nel Bilancio di Sostenibilità 2017. Anche l’accordo con E‐Vai va in questa direzione: vogliamo lavorare sul nostro parco mezzi per operare una progressiva sostituzione con autovetture ecosostenibili e diminuire ancora di più l’impatto che i nostri trasporti hanno sull’ambiente”.

“La scelta di FNM è stata quella di proporre ad imprese, Comuni e cittadini un servizio di ultimo miglio, totalmente elettrico, attraverso l'utilizzo di auto ad impatto zero. Il sostegno dell'ambiente è, infatti, una delle linee principali d'azione nel piano industriale del gruppo” aggiunge Andrea Gibelli, Presidente di FNM. “La partnership siglata con Carlsberg Italia dimostra come sia possibile introdurre anche nel mondo aziendale un modello di mobilità sostenibile e responsabile in grado di abbattere l’impatto ambientale delle attività produttive a favore di tutta la collettività”.

 

Carlsberg con E Evai Gibelli presidente FNM videoVIDEO - Andrea Gibelli, Presidente di FNM: "Offerta di servizi a zero emissioni è la filosofia di FNM"

 

A commento della partnership, Raffaele CattaneoAssessore all’Ambiente e al Clima di Regione Lombardia ha dichiarato che: “Si tratta di un’iniziativa interessante e nello stesso tempo di un ulteriore segnale che dimostra come anche nel sistema produttivo della nostra Regione si continui ad andare nella direzione di una attenzione all’ambiente sempre più marcata”.

 

Carlsberg con E Evai Cattaneo videoVIDEO - Raffaele Cattaneo, Assessore Ambiente e Clima Regione Lombardia: "Verso un grande piano regionale per l'ambiente"

 

Cattaneo ha aggiunto: "La Regione Lombardia punta a diventare una Regione di riferimento in Europa sul tema della sostenibilità. In collaborazione anche con le Regioni del bacino padano - Piemonte, Emilia e Veneto - si pianificano importanti interventi a sostegno dell'ambiente: la riduzione dell'inquinamento causato da riscaldamento domestico, la riduzione dei reflui zootecnici in agricolura, nonché in particolare interventi sulla mobilità sostenibile. L'obiettivo è promuovere la mobilità delle automobili che producano meno inquinanti nell'ambiente. In questo contesto, il connubio tra un’azienda importante come Carlsberg Italia ed E‐Vai con i suoi servizi di mobilità elettrica è un passo per favorire la diffusione di sistemi di trasporto a basso impatto ambientale. Regione Lombardia non può che guardare con favore a questi progetti".

In occasione dell’annuncio dell’accordo è stato realizzato un piccolo percorso con i beer goggle - speciali occhiali "virtuali" che simulano lo stato di ebrezza mostrando come questo sia in grado di incidere sulle abilità motorie e spaziali - per sensibilizzare il pubblico presente su un tema di cruciale importanza.

 

Carlsberg Italia è membro di Confimprese, l'Associazione delle imprese del commercio a rete che raggruppa primari operatori del Retail per tutelarne gli interessi e favorirne lo sviluppo.

Tags:
carlsberg italiae-vaievaimobilità sostenibileauto elettrichemacchine elettricheregione lombardia ambiente





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.