A- A+
Economia
Carrefour Italia, 546 nuovi punti vendita dal 1 gennaio 2020
SCHIAFFO 2 - La quarantenne italiana che al Carrefour di Varese ha aggredito un dipendente di colore. Un gesto inqualificabile, aggravato dalla violenza (gli ha scagliato addosso delle lattine): “Non voglio essere servita da un negro”. Merita la gogna pubblica, un processo e che la sua foto campeggi su tutti i giornali e i telegiornali.

Carrefour Italia ha firmato due accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, che permetteranno il consolidamento della rete a insegna Carrefour Market e Carrefour Express in Calabria, Basilicata e Puglia, rafforzando la presenza nelle regioni Toscana e Umbria. I nuovi 546 punti vendita dal 1 gennaio 2020 si aggiungeranno ai 1.085 che costituiscono l'attuale rete di vendita di Carrefour Italia. "L'annuncio di oggi rappresenta un momento fondamentale per il rafforzamento di Carrefour Italia sul territorio italiano, in cui crediamo fortemente - ha commentato Ge'rard Lavinay, presidente di Carrefour Italia - a un anno e mezzo dalla presentazione del progetto globale di Transizione Alimentare del nuovo piano strategico annunciato dal Gruppo, confermiamo quindi la profonda fiducia riposta in questo mercato e l'impegno verso i nostri clienti in Italia" I due separati accordi - informa una nota - prevedono sinergie a livello di acquisti, consentendo ad Apulia Distribuzione e ad Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia, e di distribuire prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma "Terre d'Italia".  

Apulia Distribuzione conta su oltre 4.000 collaboratori, 350 punti vendita serviti nel 2018 e registra un giro d'affari complessivo di oltre 780 milioni sviluppato nelle regioni di Puglia, Calabria, Basilicata, Molise e Sicilia. Etruria Retail e' un gruppo di acquisto nato a Siena nel 1961 e divenuto leader della grande distribuzione nell'Italia centrale, dove e' presente con 290 punti vendita in 15 province in Toscana, Umbria e alto Lazio. Il gruppo e' impegnato nella somministrazione di merci e servizi ai propri soci, oltre che nella gestione diretta di 23 punti vendita ed e' presente nel settore del Food Service con una societa' diretta. Con i suoi 1900 collaboratori, di cui 670 diretti Etruria Retail registra un giro di affari di oltre 350 milioni con quote di mercato significative in Toscana. 

"Siamo molto soddisfatti di questo accordo raggiunto con Carrefour Italia - ha dichiarato Antonio Sgaramella, a.d. di Apulia Distribuzione - la nostra azienda viene riconosciuta dal mercato come uno dei principali operatori di riferimento della Grande Distribuzione su territorio italiano, ed e' per questo che siamo certi che questa partnership, in controtendenza rispetto al settore, potra' garantire il soddisfacimento reciproco nel raggiungere molteplici obiettivi, dallo sviluppo del territorio, alla maggiore competitivita' imprenditoriale, e all'accrescimento del reciproco know-how attraverso la condivisione delle migliori pratiche". "L'accordo con Carrefour e' la scelta migliore che la nostra azienda poteva fare nella ricerca di un partner affidabile nel mondo della Gdo - spiega il direttore generale di Etruria Retail, Graziano Costantini - una partnership di successo che coniuga il know-how e le competenze di un grande player come Carrefour con le capacita' di Etruria Retail di essere impresa attenta alle esigenze dei clienti e vicina ai territori, alle comunita' e ai soci. Da oggi, infatti, costruiamo insieme una formula commerciale innovativa e moderna che ci permettera' di migliorare le nostre performance e aumentare la competitivita' dell'azienda e di ogni singolo punto vendita della rete".  

Commenti
    Tags:
    carrefourcarrefour franchisingapuliaetruria retail




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.