A- A+
Economia
Cartelle esattoriali, ecco come fare se si perde la sanatoria: mega sconti

Nuova agevolazione cartelle esattoriali anche se hai perso la sanatoria

Non hai ancora presentato la sanatoria delle cartelle esattoriali? Potrebbe non essere ancora troppo tardi. Il 30 giugno si è conclusa la possibilità di presentare la rottamazione delle cartelle, ma ci sono ancora delle opzioni per chi non ha fatto in tempo a presentare la sanatoria.

Le domande della rottamazione delle cartelle devono ricevere risposta dall’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre. La risposta del concessionario che ha sostituito Equitalia nel 2017 può arrivare in diversi modi: l’accettazione totale dell’istanza (rottamando tutte le cartelle), la reiezione della domanda o un’accettazione parziale, che rottamerà solo alcune cartelle.

LEGGI ANCHE: Swiss Re, 120 mld di perdite in sei mesi. Le calamità naturali costano care

Fatto questo, come scrive ILoveTrading, toccherà al contribuente completare il passaggio successivo, ovvero il pagamento delle rate, come stabilito dalla richiesta del diretto interessato. Le rate possono arrivare fino a un massimo di 18, scadendo tra il 31 ottobre e il 30 novembre per poi tornare ogni 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre, dal 2024 al 2027. Mancare anche un singolo pagamento porta all’immediata decadenza del beneficio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cartelle esattoriali





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.