A- A+
Economia
Casa, boom degli affitti brevi. E la startup Sweetguest cresce a tripla cifra
Airbnb

Affittare casa su Airbnb oggi rappresenta un’opportunità per valorizzare il potenziale delle secondecase e abbracciare le evoluzioni del settore turistico e immobiliare. E i recenti risultati dimostranoche una gestione professionale permette ai proprietari di mettere a reddito il proprio immobileanche in periodi di bassa stagione, come i primi mesi dell’anno.

“Siamo davvero soddisfatti, i numeri sono molto incoraggianti”, dichiara Edoardo Grattirola CoFounderdi Sweetguest “I risultati del primo quadrimestre del 2018 confermano che ci stiamomuovendo nella direzione giusta, e che stiamo rispondendo alle esigenze del mercato nel miglioredei modi, con professionalità, flessibilità e approccio innovativo. I mesi estivi rappresentano unagrande sfida, ma siamo certi che daranno grandi soddisfazioni sia a noi, sia ai proprietari di casanostri partner”.

Il trend positivo è stato registrato in tutto il territorio nazionale, a partire da Milano, dove nellostesso periodo di riferimento il numero di ospiti accolti è cresciuto del +203%, ma anchenelle altre città dove Sweetguest ha progressivamente avviato nel corso degli ultimi mesi altre sedidedicate, come Firenze, Roma e Venezia.

Sono sempre di più le persone che scelgono Sweetguest per la gestione dei loro immobili epossono contare su un partner che ottimizza la visibilità e le prenotazioni su Airbnb e la relativaredditività degli annunci, riducendo nel contempo i rischi solitamente connessi agli affittitradizionali.Un impegno che si riflette nei numeri, ma anche nella soddisfazione dei clienti: per l’eccellenzanella gestione dei profili e degli immobili, per i risultati e standard qualitativi garantiti sia aiproprietari, sia ai viaggiatori, Sweetguest è stata selezionata da Airbnb come primo partneritaliano “Professional Co-Host”, il titolo riconosciuto alle aziende che hanno ottenuto i miglioririsultati nello svolgimento del ruolo di “host” Airbnb per conto dei proprietari di immobili, chevengono affiancati in ogni fase, dalla creazione del profilo, alla gestione degli adempimentiburocratici e delle relazioni con le istituzioni, ai servizi operativi necessari per gli affitti, comepulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in, e gestione del rapporto edelle comunicazioni con gli ospiti.

Tags:
casaaffitti brevistartupsweetguestairbnb





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.