Economia
Immobiliare, Casavo cresce sempre più: nuovo round da 12 milioni. Tra i soci anche i fondatori di Bending Spoons
Nuova scossa nel mondo delle startup e del venture capital italiano: anche i fondatori di Bending Spoons nel nuovo round di finanziamento per Casavo

Casavo, anche i founder di Bending Spoons nel nuovo round: ecco chi sono i soci
Nuova scossa nel mondo delle startup e del venture capital italiano: Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli e Luca Querella, fondatori di Bending Spoons, sono i soci protagonisti del nuovo round di finanziamento da 12 milioni di euro (ancora aperto) di Casavo, la proptech fondata e guidata da Giorgio Tinacci. I quattro imprenditori hanno partecipato all’operazione tramite i loro veicoli personali acquisendo quote di minoranza. Ma non solo. Nell'elenco soci sono presenti anche: Marco Ogliengo, fondatore di Jet Hr, Alessandro Rivetti, ex ceo di Bakeca.it, e Marco Pescarmona, presidente di Moltiply Group. Lo scrive Milano Finanza.
Ad aver garantito però la maggior parte dei capitali, intorno ai 10 milioni già versati a Casavo, sono operatori di venture capital già presenti nell’azionariato come Rsi Capital, Picus Capital, Project A e Salica Investments, mentre il round resta aperto per circa 2 milioni che dovrebbero essere raccolti entro la fine di aprile.
Confermata invece la presenza nell'azionariato dell'ex Candy Beppe Fumagalli, tramite i veicoli Alisei Forinvestments e Buenafortuna Capital, e Nader Sabbaghian di 360 Capital, mentre resta più incerta la posizione di alcuni ex grandi azionisti pre-azzeramento del capitale: Exor non avrebbe partecipato direttamente ma potrebbe essere ancora indirettamente nel capitale tramite Evergreen 18, Unicredit è assente pur proseguendo la partnership industriale, da monitorare infine P101 e Neva sgr, che si erano astenuti nel voto sull’azzeramento. Entrambi non avrebbero partecipato al round.
