A- A+
Economia
Cassieri, agenti di viaggio e assicuratori: ecco i lavori senza più futuro

Lavoro, il mondo cambia e punta sull'automazione. Chi rischia di più? Ecco la top 10 

Dopo la pandemia, il mondo del lavoro deve fare i conti con tecnologia, automazione e scienza. Inevitabile è quindi chiedersi: quali sono le professioni maggiormente a rischio? Secondo una panoramica stilata da Trend Online ai vertici della top 10 ci sono sicuramente figure come: cassieri, agenti di viaggio e assicuratori. 

"Il cassiere è una professione con i giorni contati: sì, perché ormai sempre più supermercati e market hanno un’ala dedicata alle casse automatiche che consentono di fare autonomamente, servendosi di una vera e propria cassa, il lavoro del cassiere. Resto, scontrino, buste e buoni spesa? Tutto sarà gentilmente corrisposto dalla cassa-robot", scrive il sito online. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assicurazionilavoro





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.