A- A+
Economia
Casta Diva Group, 4 strategie di crescita e un nuovo concept per il Blue Note

Con un tasso di incremento medio annuo dei ricavi del 18% tra il 2005 e il 2015 e una quota di ricavi all'estero che ha raggiunto il 53% lo scorso anno, Casta Diva Group mira a una strategia di crescita basata su quattro direttrici. Lo ha spiegato il presidente Luca Oddo e dall'ad Andrea De Micheli.

Punta allo sviluppo di partnership globali (soprattutto con clienti del food & beverage), estensione dell'offerta di live communication (con investimenti e acquisizioni), espansione nelle tecnologie digitali (tramite M&A) per presidiare il rapporto con il consumatore-spettatore costruendo eventi proprietari a più elevata marginalità, e infine sviluppare la divisione "fiction & storytelling" partendo da investimenti focalizzati e da progetti già in fase di sviluppo.

Il mercato della comunicazione digitale raggiungerà i 600 miliardi di dollari quest'anno e 700 miliardi nel 2018, e al "video" (tv, wb via mobile e desktop) sarà destinato il 71% del budget delle attività di marketing delle multinazionali.

Il nuovo concept del locale Blue Note, il tempio italiano (ed europeo) del jazz, che da solo vale il 25% dell'intero fatturato jazz in Italia, con 300 concerti e 60mila biglietti annui. Gli obiettivi in questo caso sono quelli di portare la "Blue Note Experience" al di fuori del locale (come fatto con JazzMi, 80 concerti, 320 artisti e 30mila biglietti in 40 location tra il 4 e il 15 novembre), in tv e sul web (format televisivi dedicati e app) e infine rinnovare un'offerta commerciale, ritenuta inavvicinabile dal target più giovane, con offerte di dynamic pricing.

Tags:
casta divacasta diva groupblue note





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.