A- A+
Economia

Gianluigi Castelli, Executive Vice President ICT di ENI, è stato eletto “CIO of the Year” per l’area EMEA agli Oracle Excellence Awards 2013, l’iniziativa che premia i partner di Oracle che in tutto il mondo hanno mostrato di eccellere nel generare valore per il business attraverso le tecnologie. La premiazione è avvenuta in occasione di Oracle OpenWorld 2013, il più importante appuntamento formativo e di networking dedicato agli sviluppatori, ai clienti e ai partner Oracle, che a fine settembre ha visto radunarsi a San Francisco più di 60.000 partecipanti provenienti da oltre 145 paesi.

Gianluigi Castelli si è imposto sugli altri candidati al premio per il suo impegno a favore della semplificazione dell’IT in Eni, con la promozione di un ambizioso progetto di trasformazione dei sistemi ICT e del data center dell’azienda. Con tale progetto, che ha portato all’adozione di piattaforme standardizzate e soluzioni pre-pacchettizzate e la realizzazione di infrastrutture cloud private, Castelli è riuscito al contempo ad accrescere la capacità dei sistemi informativi dell’azienda di sostenere il raggiungimento degli obiettivi di business e a perseguire quella sostenibilità che Eni incoraggia a ogni livello, con una significativa riduzione dei consumi energetici e dei costi associati alla gestione del data center.

Tags:
enioraclecio
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMORE NELLA CASA. LA CONFESSIONE DI... Gf 2019 news

Grande Fratello 2019, AMORE NELLA CASA. LA CONFESSIONE DI... Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
Valentina Fradegrada, che topless Ecco le foto bollenti dal Coachella

SHOWBIZ

Valentina Fradegrada, che topless
Ecco le foto bollenti dal Coachella


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sparco: soprattutto sicurezza

Sparco: soprattutto sicurezza


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.