A- A+
Economia
Cattolica Assicurazioni istituisce il primo fondo di solidarietà

Il 6 dicembre, è stato inaugurato “Cattolica per la Vita”, il primo Fondo del Gruppo Cattolica a carattere sociale.

Istituito all’interno dell’ente di filantropia culturale e sociale Fondazione Italiana per il Dono, il Fondo è aperto ai dipendenti e alla cittadinanza e punta a rendere tutte le persone protagoniste di azioni di solidarietà per migliorare il benessere della comunità con piccole o grandi donazioni. I contributi apportati al Fondo sono rivolti a sostenere iniziative di solidarietà sul territorio, individuate con cadenza annuale dal Comitato di Direzione di Cattolica.

“Atto di Cuore”, la prima iniziativa a cui è dedicato il Fondo, nasce dalla collaborazione con il personale medico dell’Ospedale di Borgo Trento di Verona (Ospedale della Donna e del Bambino) ed è dedicata all’acquisto di un ecografo per la diagnosi prenatale delle cardiopatie congenite. Pur trattandosi della più frequente forma di malformazione congenita dei feti, che affligge tra i 3 e gli 8 neonati su 1000, sono poche le strutture ospedaliere dotate dei macchinari capaci di diagnosticarle: in Veneto, ad esempio, esistono solamente 2 centri attrezzati per effettuare analisi approfondite. Diagnosticare tempestivamente la difficoltà cardiaca accresce le possibilità di intervento nei bambini che possono nascere in questi centri attrezzati per le cure del neonato cardiopatico.  

Commenti
    Tags:
    cattolica assicurazionifondo di solidarietàfondo di solidarietà cattolica assicurazioni
    i più visti
    in evidenza
    L'Alta Velocità festeggia 10 anni Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    Costume

    L'Alta Velocità festeggia 10 anni
    Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.