A- A+
Economia
Cattolica Assicurazioni, utile dei primi 9 mesi a 84 mln (+15,8%)

Alberto Minali si congeda dalla guida di Cattolica Assicurazioni con utile netto di gruppo di 84 milioni di euro, risultato conseguito nei primi 9 mesi dell'anno e che segna un rialzo a due cifre (+15,8%). I conti evidenziano un risultato operativo in calo a 216 milioni di euro (-6,4%), una raccolta complessiva a 5 miliardi (+16,5%) e un solvency II ratio a 169 %.

CATTOLICA ASSICURAZIONI, FERRARESI: 'RISULTATI DIMOSTRANO CAPACITA' INDUSTRIALE'

"Ci presentiamo al mercato con risultati solidi che dimostrano la capacità industriale e di creare valore di Cattolica, pur in uno scenario molto sfidante a causa di bassi tassi di interesse, alta volatilità dello spread e forte competitività nel mercato", ha spiegato Carlo Ferraresi, direttore generale di Cattolica e nuova guida dell'assicurazione con sede a Verona, commentando la trimestrale.

"L'azienda -dice- si sta muovendo in continuità con la strategia di business presentata ai mercati: tutto il team manageriale, i dipendenti e i collaboratori continueranno a lavorare alacremente in questi mesi per rispettare gli obiettivi del Piano Industriale e ripagare la fiducia dei Soci e degli azionisti". 

Commenti
    Tags:
    cattolicacattolica contigruppo cattolica assicurazionicattolica assicurazioni




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.