A- A+
Economia
Cbs fa la guerra al suo azionista

Guerra in casa Cbs, chedichiara guerra al suo azionista di controllo e fa causa sia a Shari Redstone sia alla holding company di famiglia National Amusements. Il motivo: Shari Redstone sta forzando Cbs a fondersi con Viacom, sempre controllata dalla famiglia Redstone.

Infatti National Amusements controlla Cbs attraverso una struttura di doppia classe azionaria, che le dà l'80% dei poteri di voto, pur avendo una quota nel capitale di molto inferiore. Cbs, scrive Italia Oggi, ha annunciato di aver fissato un incontro del board per questo giovedì per prendere in considerazione l'idea di emettere un dividendo di azioni votanti di Classe A per tutti gli azionisti, che ridurrebbe il potere di voto di National Amusements al 17%. In questo modo Shari Redstone non sarebbe più in grado di impedire al board di Cbs di prendere in considerazione strategie societarie appropriate per garantire al meglio l'interesse degli azionisti.

Tags:
cbs





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.