A- A+
Economia
Cdp, bilancio con utili in crescita. Ma le nomine slittano

Si delinea una nuova fumata nera per il rinnovo dei vertici della Cassa depositi e prestiti. Il 28 e il 29 giugno l'assemblea approverà il bilancio - rispettando così i terminiprevisti dalla legge- ma verrà sospesa per essere riaggiornata quando il sudoku delle nomine del nuovo cda sarà completato. Il ministero dell'Economia, viene spiegato da fonti governative all'Adnkronos, ha preferito prendere tempo, per avere più respiro per la nomina dei nuovi vertici.

Ma sullo sfondo c'è una buona notizia: gli utili di Cdp sono in crescita, quindi i dividendi saranno al rialzo. Con più soldi per le casse dello Stato. Quanto ai nomi per la presidenza, in pole ci sarebbero sempre Massimo Tononi, indicato dalle fondazioni, Salvatore Sardo, Massimo Sarmi e Dario Scannapieco. Come direttore generale, invece, potrebbe spuntarla Fabrizio Palermo.

Fonti accreditate non escludono tuttavia che a sorpresa possa avere la meglio qualche outsider: nomi non circolati in questi mesi e che potrebbero ritrovarsi alla guida della Cdp.

Tags:
cdpcdp bilanciocdp nomine





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.