A- A+
Economia
Cdp, il Cda indica Giuseppe Marino come Ad di Ansaldo Energia

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) comunica che il Cda ha designato Giuseppe Marino come amministratore delegato di Ansaldo Energia, società partecipata tramite Cdp Equity

La lista di candidati designata da Cdp per il Cda di Ansaldo Energia è composta da Giuseppe Zampini (presidente), Giuseppe Marino (amministratore delegato), Giampietro Castano (amministratore indipendente), Fabiola Mascardi (amministratore indipendente), Simone Bergonzi e Fabio Massoli.

Il Cda ha inoltre designato alla carica di sindaci effettivi Paolo Biancone e Federica Fiorani e alla carica di sindaco supplente Samantha Gardin. Marino è laureato in ingegneria meccanica e vanta una lunga carriera internazionale.

Con l'ingresso in Ansaldo Energia lascerà la responsabilità di Group COO Rolling Stock di Hitachi e il ruolo di Corporate Officer di Hitachi Ltd.

Commenti
    Tags:
    cdp marino




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.