A- A+
Economia
Cdp, Montanino capo economista. Le nomine di Palermo ai vertici
Foto: LaPresse

Cinque nomine nell'alta dirigenza al vertice di Cdp. Lo comunica la società di via Goito guidata da Fabrizio Palermo. Il primo nome e' quello di Pasquale Salzano, da oggi anche Presidente della controllata Simest, che avra' il compito di dirigere i rapporti internazionali di gruppo. Salzano, gia' Ambasciatore d'Italia in Qatar, e' un diplomatico di carriera.

Nel nuovo ruolo di Chief Economist di Cdp entra Andrea Montanino (è anche neo presidente del FII, controllato da Cassa) gia' direttore del Centro Studi di Confindustria. Montanino, in passato Direttore per l'Italia al Fondo monetario, e' anche responsabile di 'Cdp Think Tank', che comprende le strutture dedicate alle attivita' di analisi, studi e ricerche.

Le altre nomine sono quella di Alessandra Ferone (da tempo dirigente di Cassa Spa) che assume l'incarico di Chief Risk Officer, di Manuela Sabbatini che diventa Chief Audit Officer e di Marco Doglio che assume l'incarico di Chief Real Estate Officer del gruppo, con il compito, tra gli altri, di supportare la definizione delle strategie del comparto immobiliare a livello di Gruppo, coordinandone le relative attivita'. Doglio in passato ha guidato Fabrica Sgr (Caltagirone).

Commenti
    Tags:
    cdpnomine cdp




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.