A- A+
Economia
Cdp: nasce Cdp Industria, sarà subholding partecipazioni industriali

 Cdp: nasce Cdp Industria, sarà subholding partecipazioni industriali

Cdp ha costituito nei giorni scorsi, con atto notarile consultato da Radiocor, Cdp Industria Spa, la società che nelle intenzioni dell'amministratore delegato Fabrizio Palermo servirà a "mettere ordine" tra le partecipazioni della Cassa. Palermo indicò questo proposito nell'intervista rilasciata a febbraio scorso al quotidiano Il Sole 24 Ore. Accanto a Cdp Reti, disse Palermo, "ora stiamo pensando di creare una seconda subholding a cui faranno capo le partecipazioni industriali".

Nelle intenzioni del numero uno operativo della spa di via Goito, nella subholding Cdp Industria, costituita con un capitale di 50mila euro, dovrebbero confluire le partecipazioni "nel capitale delle aziende d’ingegneria meccanica come Ansaldo Energia, Fincantieri, Saipem e altre minori. Servirà a rendere possibili collaborazioni tra le società del gruppo a beneficio anche delle filiere di piccole e medie imprese fornitrici". La nascita di questa seconda subholding di Cdp era stata approvata all'unanimità dal cda di via Goito lo scorso 20 dicembre. Alla presidenza del cda della nuova società è stato nominato Paolo Calcagnini, cfo di Cdp, e i consiglieri sono Pierpaolo Di Stefano e Francesca Fonzi. Il collegio sindacale è guidato da Franco Luciano Tutino.

Commenti
    Tags:
    cdpcdp industria




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.