A- A+
Economia
Cdp, trovata l'intesa sui nomi a Palazzo Chigi. Fabrizio Palermo nuovo a.d.

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti. E' la decisione emersa del vertice riservato che si è tenuto a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, il sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Economia Giovanni Tria e il vicepremier, e ministro dello Sviluppo e del Lavoro, Luigi Di Maio. Dario Scannapieco, a quanto si apprende da fonti di via XX settembre, sarebbe fuori dai vertici della Cassa per volere della maggioranza. A uscire vincitrice è la linea di Di Maio e della Lega. Il nuovo direttore generale del Tesoro dovrebbe essere Alessandro Rivera. Lo riferiscono fonti di governo al termine del vertice sulle nomine a Palazzo Chigi.

In un primo momento era circolata la notizia che i dettagli dell'accordo sarebbero stati resi noti dal ministero dell'Economia. Ma fonti di via XX settembre hanno fatto sapere che il luogo naturale dove rendere noti gli elementi  dell'accordo sarebbe l'assemblea di Cassa depositi e prestiti prevista per il 24 luglio. Stamattina Di Maio ha detto: "Non abbiamo mai assolutamente chiesto le dimissioni del ministro dell'Economia", smentendo i contrasti di questi ultimi giorni sui nomi dei futuro dirigenti di Cdp. E anche il ministero dell'Economia ha bollato come "pura fantasia" la notizia che sarebbe stato Tria a minacciare di lasciare l'incarico.

Tags:
cdpnominematteo salviniluigi di maio





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.