A- A+
Economia
Cdp, un modello Terna per la rete tlc. Rumors

Modello Terna per la Cassa e dunque per la rete tlc. Sarebbe questa secondo i rumors l'idea del governo per gestire l'infrastruttura per la banda larga, ora che Tim ha il nuovo comandante, Luigi Gubitosi. In altre parole, avere il pieno o quasi controllo della rete attraverso Cdp, un po' come accade con Terna per l'appunto.

Secondo la Stampa, sarebbe la Lega in particolar modo a premere per questa soluzione, mentre il Movimento Cinque Stelle teme più che altro un altro ribaltone in Tim. Nel governo si parla con insistenza di "efficientamento" della rete, con l'obiettivo dichiarato di abbattere le tariffe.

Commenti
    Tags:
    ternacdp




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.