A- A+
Economia
Cerberus e Ifis per gli npl di Unicredit

Unicredit entra finalmente in partita sugli npl, con le prime vere offerte per gli stock di crediti detriorati messi sul mercato dalla banca. L’istituto guidato da Jean Pierre Mustier starebbe infatti per cedere circa 2 miliardi di euro di non performing loan secured (ossia di crediti garantiti in buona parte da immobili) e unsecured.

Due dossier denominati rispettivamente Milano e Torino: il primo riguarda un miliardo di npl secured e sarebbe arrivato alla fase delle offerte non vincolanti mentre il secondo conta su altrettanti npl unsecured e sarebbe alla fase delle offerte vincolanti. Secondo quanto scrive oggi il Sole 24 Ore, per il dossier Torino ci sarebbero in corsa, gruppi come il fondo statunitense Cerberus e anche l’italiana Banca Ifis. 

Intanto, altri rumors arrivano dal fronte del M&A. Ci sarebbe un piano B per Unicredit in caso di fallimento di un eventuale accorpamento con SocGen, mai finora confermato però. Rivela MF che se dovesse saltare l’operazione con il gruppo francese, deal che potrebbe richiedere fino a 7 miliardi di euro di capitale, l’istituto potrebbe rivolgere le proprie attenzioni altrove, magari verso la spagnola Bbva o l’olandese Abn Amro.

Commenti
    Tags:
    unicreditbanchenpl

    i più visti
    in evidenza
    Giulia Salemi trova la sua metà Che feeling al Gf Vip 3

    Grande Fratello Vip News

    Giulia Salemi trova la sua metà
    Che feeling al Gf Vip 3

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

    DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.