A- A+
Economia
Chiomenti assiste Accor Hospitality Italia nella riorganizzazione global

Chiomenti ha assistito Accor Hospitality Italia S.r.l. in relazione agli aspetti di diritto italiano dell'operazione di riorganizzazione del gruppo Accor a livello globale, avente ad oggetto la separazione del ramo di gestione alberghiera da quello di gestione immobiliare. L’operazione è parte di una ristrutturazione globale del gruppo Accor, ed è stata realizzata attraverso un conferimento di ramo d'azienda del ramo di gestione alberghiera in una newco interamente posseduta dal gruppo Accor. Le società delle diverse giurisdizioni interessate dalla riorganizzazione a livello mondiale e titolari del ramo immobiliare sono state invece cedute ad un diverso veicolo societario.

  

Per Chiomenti ha agito un team guidato dai partner Luca Fossati e Luca Liistro coadiuvati dall’associateAlessandro Buscemi per gli aspetti di diritto societario ed immobiliare; i profili fiscali italiani dell'operazione sono stati seguiti dal partner Paolo Giacometti insieme con il senior associate Antonino Guida.

 

Nell'operazione sono stati coinvolti anche gli Studi Darrois Villey Maillot Brochier e Gide Loyrette Nouel, per gli aspetti legali, e Reed Smith, per quelli fiscali.

Tags:
chiomentiaccor hospitality





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.