A- A+
Economia
Chiomenti con Emera nell’acquisto della partecipazione di Leonardo in Eurotech

Chiomenti ha agito al fianco di Emera, già secondo azionista di Eurotech S.p.A., nell’acquisito dal primo azionista, Leonardo S.p.A., di una ulteriore partecipazione pari all’11,08% del capitale sociale di Eurotech S.p.A., società multinazionale quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A. e specializzata nella progettazione e realizzazione di schede e moduli embedded, edge computer, HPEC e soluzioni per l’Internet of Things.

Emera è una holding di partecipazioni, costituita nell’ambito di un club deal, organizzato da Scm Sim. Raccoglie al proprio interno figure quali Aldo e Beppe Fumagalli (già proprietari del Gruppo Candy Hoover) e i gruppi Bluenergy e Mitica. Con tale acquisto, Emera diventa il primo azionista di Eurotech.

Per Chiomenti ha operato un team guidato dai soci Antonio Sascaro e Italo De Santis, insieme agli avvocati Maria Carmela Falcone, Maria Vittoria Marchiolo, Aglaia Albano e Gabriele Lo Monaco.

Commenti
    Tags:
    chiomentichiomenti emerachiomenti acquisto leonardo in eurotechchiomenti emera leonardoleonardo in eurotech
    i più visti
    in evidenza
    La moda come investimento? I 5 must-have più remunerativi

    Costume

    La moda come investimento?
    I 5 must-have più remunerativi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.