A- A+
Economia
Cina, ancora guerra corporate con gli Usa. Barriere contro Visa-Mastercard
LaPresse

La banca centrale cinese non ha dato il suo via libera alle richieste presentate da Visa e Mastercard per vedersi riconosciuti i pagamenti in renminbi, nonostante Pechino dal 2017 abbia rimosso gli ostacoli alla partecipazione straniera interno cinese.

Il ritardo nell'applicazione di queste richieste da' ragione alle lamentele delle societa' estere e dei negoziatori della Casa Bianca secondo i quali la Cina blocca con barriere informali la concorrenza straniera sul suo mercato interno, nonostante le regole sottoscritte garantiscano apparentemente un trattamento equo.

Lo rivela il Financial Times, che cita fonti direttamente interessate, secondo le quali Visa e Mastercard continuino ad essere ostacolate dalla Pboc, sebbene abbiano avanzato le loro richieste alla Banca Popolare Cinese piu' di un anno fa.

Commenti
    Tags:
    cinavisa e mastercard




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.