A- A+
Economia
Cleafy punta sulla sicurezza bancaria: dieci mln per prevenire le frodi online
M.Bogana, N.Pastore, C.Giangregorio

Cleafy punta sulla sicurezza bancaria: dieci mln per prevenire le frodi online

Cleafy, azienda tecnologica specializzata nella prevenzione proattiva delle frodi nel settore bancario digitale, ha chiuso con successo un round di investimento di 10 milioni di euro. L’operazione è stata guidata da United Ventures, attraverso il fondo UV T-Growth, per supportare l’espansione di Cleafy verso nuovi mercati e il continuo sviluppo della sua piattaforma tecnologica. Attualmente, il mercato globale per il rilevamento e la prevenzione delle frodi sta registrando una crescita di quasi il 25% anno su anno e si prevede che raggiungerà i 190,93 miliardi di dollari entro il 2030.

LEGGI ANCHE: Lombard Odier Im, successo per il primo closing del Fondo sulla plastica

L'innovativa soluzione di Cleafy rileva e previene in modo proattivo le frodi bancarie online in tempo reale, garantendo ai clienti un'esperienza sicura e fluida. Cleafy è riconosciuta come leader di mercato e oggi protegge oltre 100 milioni di utenti digitali dalle frodi finanziarie online. Tra i clienti si annoverano gruppi bancari globali come Findomestic del gruppo BNP Paribas, e ING Bank Romania, oltre ad aziende fintech e banche digitali in rapida crescita come illimity Bank. L'efficacia della piattaforma di Cleafy è dimostrata anche da numeri: in oltre nove anni di storia, l’azienda non ha mai perso nessuno dei propri clienti vantando un tasso di rinnovo pari al 100%.

Un ruolo centrale è svolto dal team di Threat Intelligence, Cleafy LABs, grazie alla sua capacità di individuare, analizzare e prevenire nuove e sofisticate minacce digitali contro i clienti delle principali banche internazionali. I rapporti tecnici redatti dal team, chiamati Cleafy LABS reports, sono diventati un punto di riferimento per gli analisti di frodi in tutto il mondo. Cleafy LABs collabora con il CERTFin - CERT Finanziario Italiano - per produrre rapporti strategici periodici sull'evoluzione del panorama delle minacce nel settore finanziario.

A seguito dell’operazione, il gruppo Moviri, holding company di Cleafy e uno degli investitori iniziali, manterrà una quota di minoranza cedendo il controllo. Il sostegno iniziale di Moviri è stato cruciale nel facilitare la crescita di Cleafy, l'ingresso nel mercato, l'acquisizione di clienti chiave e la validazione della sua tecnologia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancacleafyfrodeprevenzione





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.