Cnh Industrial, Muhlhauser è stato nominato nuovo Ceo - Affaritaliani.it
A- A+
Economia
Cnh Industrial, Muhlhauser è stato nominato nuovo Ceo
Hubertus M. Muhlhauser nominato Chief Executive Officer di Cnh Industrial

Cnh Industrial ha nominato Hubertus M. Muhlhauser in qualità di Chief Executive Officer con effetto dal 17 settembre 2018.

Hubertus M. Muhlhauser, che avrà la sede operativa presso gli uffici della società siti in Burr Ridge, Chicago, Usa, si legge in una nota: "porta con sé una vasta esperienza di leadership maturata in società multinazionali, una profonda conoscenza dei settori dell'agricoltura e delle costruzioni e competenze strategiche."

Cnh Industrial prevede di convocare un'assemblea straordinaria degli azionisti per chiedere l'approvazione degli azionisti sulla nomina di Hubertus M. Muhlhauser nel Consiglio di Amministrazione.

Hubertus M. Muhlhauser entra a far parte della società Cnh Industrial arrivando da Welbilt Inc., di cui è stato amministratore, presidente e ceo dal 2015. In precedenza, ha lavorato presso Agco Corporation, dirigendo le attività in Emea e Asia e la divisione global engine. Ha anche ricoperto la carica di senior vice president srategy and integration per Agco. Prima di entrare in Welbilt Inc., ha dedicato due anni alla sua azienda di famiglia, Muhlhauser Holding Ltd. specializzata in macchinari per gallerie, di cui è presidente non esecutivo dal 2015.

Hubertus M. Muhlhauser ha iniziato la sua carriera in Arthur D. Little Inc., dove ha ricoperto i ruoli di Global Head of the Strategy & Organization practice e di membro del Global Executive Team.

"Il Board e' lieto della nomina di Hubertus Muhlhauser, in considerazione della ricchezza di esperienze internazionali che porta con se' combinata con la sua passione e le sue conoscenze in molti dei settori in cui operiamo" ha affermato Suzanne Heywood, chairman di Cnh Industrial. "I miei ringraziamenti personali e quelli del Consiglio sono rivolti a Derek Neilson, che è stato il nostro ceo ad interim durante un periodo impegnativo, per la sua guida e supervisione. Derek continuera' nel suo ruolo di Chief Operating Officer, Emea Region and President, Commercial Vehicles Products Segment" ha dichiarato Suzanne Heywood.

Tags:
cnh industrialmuhlhausercnh industrial nuovo ceo

i più visti
in evidenza
Ambra-Allegri sempre più vicini Nozze entro la fine del 2018?

Costume

Ambra-Allegri sempre più vicini
Nozze entro la fine del 2018?

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sport e sicurezza stradale. Aci al Meeting dell’amicizia di Rimini

Sport e sicurezza stradale. Aci al Meeting dell’amicizia di Rimini

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.