Coin/ Il gruppo passa a BC Partners per 930 milioni

Coin

BC Partners acquista il gruppo Coin per 930 milioni di euro. Il fondo di private equity ha infatti raggiunto un accordo per rilevare da Giorgione Investimenti il 69,3% del gruppo per 644,5 milioni, pari a un corrispettivo di 6,50 euro per azione. Successivamente BC Partners promuovera' un'Opa su tutte le azioni rimanenti al prezzo di 6,50 euro.

''Sono lieto di dare il benvenuto a BC Partners quale azionista di controllo di Gruppo Coin. Il loro network internazionale, il forte track record e la loro esperienza nel settore retail sara' prezioso ai fini della nostra costante crescita ed espansione'', commenta Stefano Beraldo, ad del gruppo Coin.

Nel dettaglio, Financière Tintoretto, società controllata da fondi gestiti da PAI Partners, si è impegnata a vendere ad Icon, controllata da fondi assistiti da BC Partners, l'intera partecipazione detenuta in Giorgione Investimenti, che controlla il 69,3% di Coin, valorizzandola 644,57 milioni circa .

Nell'ambito dell'operazione, Giorgione acquisterà un ulteriore 2,1% di Coin dal management e il 7,3% da Dicembre 2007 SpA allo stesso prezzo per un importo di 87,79 milioni circa. Il management investirà in Icon con BC Partners, precisa la nota.

Il perfezionamento dell'operazione è previsto per giugno. Completata l'operazione, Icon, attraverso Giorgione, lancerà l'Opa.

La transazione è condizionata all'ottenimento dell'autorizzazione da parte delle autorità antitrust e alla messa a disposizione dei fondi che le banche si sono già impegnate ad erogare per finanziarla.

Intanto, a Piazza Affari Coin parte in forte calo e cede l'8,66% a 6,48 euro, portandosi poco sotto al corrispettivo per azione (6,50 euro) stabilito nell'operazione.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it