A- A+
Economia
Comitato Leonardo, presidente SIMEST Rebecchini consegna Premio laurea 2017
Comitato Leonardo: Il Presidente di SIMEST Salvatore Rebecchini ha consegnato oggi a Roma il premio di laurea 2017.

SIMEST, presidente Rebecchini consegna il premio di laurea 2017 del Comitato Leonardo

 

 

Il Presidente di SIMEST, Salvatore Rebecchini, ha consegnato  il premio di laurea SIMEST 2017 del Comitato Leonardo, oggi a Roma. Rebecchini è intervenuto alla cerimonia di consegna del tradizionale premio, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presso Palazzo Barberini. La vincitrice del premio - una borsa di studio del valore di 3.000 euro - è Cristina Cherubini, neolaureata all’Università degli Studi di Siena con una tesi dal titolo "Il caso aziendale Nannoni Grappe Srl".

 

 

Il Premio SIMEST per promuovere il Made in Italy all'estero

 

 

“Attraverso il Premio vogliamo sostenere i giovani talenti in grado di promuovere il Made in Italy all’estero – ha dichiarato Salvatore Rebecchini, presidente di SIMEST - Perché promuovere l'Italia nel mondo è quello che fanno tutti i giorni SACE e SIMEST, unite nel Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, aiutando le nostre imprese - soprattutto le Pmi - a pensare e agire in un'ottica internazionale, per crescere, svilupparsi e diventare sempre più competitive".

 

L'impegno del Comitato Leonardo per valorizzare giovani e imprese 

 

 

Giunto quest'anno alla sua 8° edizione, il "Premio di Laurea Comitato Leonardo", ha permesso nel tempo di premiare centinaia di giovani laureati e studiosi di altrettanti istituti universitari in tutta Italia, grazie alla preziosa collaborazione dei propri associati. Il Comitato Leonardo, oggi presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

 

Tags:
comitato leonardosalvatore rebecchinisimestpremio laurea 2017impresemade in italygiovani





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.