A- A+
Economia
Con l'Alfio Bardolla Training Group l'educazione finanziaria si quota in Borsa

La Alfio Bardolla Training Group S.p.A. è la prima società di formazione che si quota su AIM, Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese italiane.

 

La chiave del suo particolare approccio si chiama "educazione finanziaria".

 

Il debutto della Alfio Bardolla Training Group S.p.A. è previsto per la fine di luglio e l'occasione è stata propizia per un incontro tra il fondatore del gruppo e numerosi giornalisti e addetti ai lavori.

 

Ma l'approccio di Alfio Bardolla è tutt'altro che ristretto a “pochi eletti” del settore finanziario, anzi. Si potrebbe riassumere la sua filosofia con la frase “Se non siete ricchi è perché nessuno ve lo ha ancora insegnato!”, che campeggia sulla quarta di copertina del suo libro “I soldi fanno la felicità” e dice molto del primo “financial coach italiano”.

 

cover
 
 

Nato a Chiavenna nel 1972, Bardolla ha prima fondato la sua prima società a soli 19 anni, per poi laurearsi in Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative alla Cattolica di Milano. Oggi, oltre ad aver pubblicato diversi best-seller (molti dei quali scaricabili gratuitamente dal suo sito) e fondato numerose altre società, festeggia il successo della Alfio Bardolla Training Group S.p.A., azienda leader nel settore della formazione personale, con 23mila professionisti raggiunti con i corsi di finanza, trading, investimenti immobiliari e psicologia del denaro.

 

La Alfio Bardolla Training Group S.p.A. è stata accreditata in AIM in qualità di Pmi innovativa. Le attività e il modello di business del Gruppo sono state illustrate durante un evento presso l'Excelsior Gallia Hotel.

 

Alfio Bardolla Training Group S.p.A. tra i principali operatori in Italia nel settore della formazione finanziaria personale. In particolare, organizza e promuove corsi di formazione e attività di coaching in tema di psicologia del denaro, investimenti immobiliari, trading finanziario e creazione e sviluppo del business. La società ha 51 collaboratori, tra dipendenti e figure commerciali.

 

Ad oggi, più di 23mila persone tra manager, imprenditori e liberi professionisti hanno partecipato ai corsi, di gruppo o individuale, proposti da Abtg. I corsi generalisti, i così detti Wake Up Call, rappresentano il livello di ingresso iniziale per i nuovi clienti e il punto di partenza per l'inizio del percorso formativo. All'ultima edizione milanese di marzo 2017 hanno partecipato circa 2mila persone. I suoi libri editi da Sperling&Kupfer e Gribaudo hanno venduto 250mila copie.

 

L’attività di formazione di Alfio Bardolla Training Group S.p.A. è suddivisa in quattro aree:

1) psicologia del denaro
2) investimenti immobiliari
3) trading finanziario

 

Ma cosa si intende con il termine "educazione finanziaria"? 
Ce lo spiega lo stesso Alfio Bardolla in questa intervista:

 

Tags:
alfio bardolla training group





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.