A- A+
Economia
Con il nuovo XME Pay Intesa Sanpaolo mette il portafoglio nello smartphone
Con la nuova funzionalità XME Pay Intesa Sanpaolo mette il portafoglio nello smartphone.

Con la nuova funzionalità XME Pay Intesa Sanpaolo mette il portafoglio nello smartphone

Una nuova funzionalità integrata all’interno dell’app Intesa Sanpaolo Mobile permette al cliente di visualizzare e gestire carte e conti, documenti personali e tessere fedeltà. È un ulteriore passo avanti per offrire ai clienti un’esperienza ottimale di everyday banking: un’unica applicazione per operare e gestire quello che serve, in modo sicuro, veloce e facile da usare. Il portafoglio digitale XME Pay consente di effettuare pagamenti presso i negozi fisici con le proprie carte dei circuiti internazionali, avvicinando lo smartphone Android al POS, oppure con il proprio conto corrente, inquadrando un QR code sullo smartphone dell’esercente o utilizzando l’innovativa tecnologia ultrasuoni. Per i pagamenti on line sui siti convenzionati con Masterpass, i clienti riceveranno direttamente sull’app le notifiche per autorizzare il pagamento, senza dover inserire i dati della carta.

 

Con la nuova funzionalità XME Pay Intesa Sanpaolo mette il portafoglio nello smartphone. Le parole di Massimo Tessitore, responsabile Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo

I clienti potranno non solo pagare ma anche trasferire somme tra privati utilizzando la funzionalità Scambia Denaro, in una nuova veste grafica a chat basata sul servizio Jiffy, di prossima integrazione in Bancomat Pay, semplicemente scegliendo il contatto dalla rubrica oppure digitando il numero di cellulare della persona con cui si sta scambiando il denaro. All’interno di XME Pay si potranno, inoltre, gestire le immagini, le informazioni e le scadenze dei documenti personali propri e di terzi, nonché le tessere fedeltà, così da presentarli al momento dell’acquisto direttamente dal proprio smartphone. Conferma Massimo Tessitore, responsabile Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo:

«Sempre più clienti considerano lo smartphone lo strumento di riferimento per i pagamenti e l’operatività bancaria, reso ancora più sicuro dal riconoscimento biometrico. Dei nostri oltre 7 milioni di clienti digitali, quelli che utilizzano i servizi della banca attraverso il cellulare sono oltre 2,5 milioni. Fondamentale dunque arricchire la gamma di servizi disponibili e garantire la facilità d’uso».

Tags:
xme pay intesa sanpaolointesa sanpaoloxme pay





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.