A- A+
Economia
Confindustria, cena fra Illy e Pasini. Il patto fra big al Seta del Mandarin

Una cena al Seta, ristorante raffinato all'interno del Mandarin Oriental Hotel di Milano per siglare il patto dei grandi imprenditori del Nord e cercare così di riportare alla presidenza della Confindustria un grande industriale dai fatturati a sette zeri. Proprio com’era in passato. Almeno prima della presidenza Boccia, malignano in molti in Viale dell’Astronomia. 



LP 9942534
 

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, il triestino Andrea Illy e il bresciano Giuseppe Pasini, due dei candidati per il post-Boccia, si sono visti lunedì sera per confrontarsi sulla prossima designazione del vertice di Confindustria e sulle strategie da adottare in vista del fischio di inizio dopo la nomina dei saggi (prevista per il 23 gennaio). Step dopo il quale verranno inviate ai “notai” di Viale dell’Astronomia le firme raccolte con i voti assembleari per le autocandidature da parte di chi aspira a diventare il nuovo presidente e i giochi entreranno nel vivo.



Illy e Pasini avrebbero trovato molti punti comuni, partendo dalla constatazione che c’è un movimento di industriali che vorrebbe al vertice della confederazione dell’Aquilotto un imprenditore capo di una grande azienda in grado di farsi ascoltare con efficacia dal potere politico.

@andreadeugeni

Loading...
Commenti
    Tags:
    confindustriaandrea illygiuseppe pasinipresidenza confindustria
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda Tutti i look della Divina. Le foto

    Abiti e bozzetti originali (disegnati su indicazione di Fede)

    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda
    Tutti i look della Divina. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”

    Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.