A- A+
Economia
Confindustria e la Lega. Cosa c'è dietro l'amore improvviso
La sede di Confindustria Moda

Confindustria e Lega mai così vicine. Ma perché? Semplice, dietro l'endorsment del presidente Vincenzo Boccia ci sarebbe la paura che la Lega possa spingere per far uscire le grandi aziende partecipate dallo Stato, fuori dal perimetro dell'associazione, con inevitabili ricadute sul bilancio visto che si parla di diversi milioni in termini di quote versate.

Un retroscena raccontato da Repubblica, ma c'è di più. La Lega sarebbe anche quella forza politica in grado di tenere a bada il Movimento Cinque Stelle, ingabbiando quella parte di contratto che spaventa di più i mercati internazionali. Facendo salire lo spread.

Commenti
    Tags:
    confindustrialega




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.