A- A+
Economia
Confindustria, l'endorsement di Boccia per la Lega. Calenda: "Vergognoso"
LaPresse

"Abbiamo grandi aspettative nei confronti della Lega, c'e' un rapporto storico di molti nostri imprenditori e con i governatori della Lega, in Veneto, in Lombardia e in Friuli Venezia Giulia, c'e' un storia di complessita' e di confronto serrato. Ci aspettiamo che questo possa tradursi anche in una attenzione a livello nazionale, non solo alle nostre istanze categoriali".

Cosi' il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al termine dell'assemblea generale di Confindustria di Vicenza tenuta a Breganze (Vicenza). Poco prima dal palco il presidente aveva anche parlato della Lega in termini di "grandi aspettative, altissima non solo alte". 

La presa di posizione di Boccia è stata commentata subito dall’ex ministro per lo Sviluppo Carlo Calenda, che il mondo confindustriale lo conosce bene. La Confindustria “è ufficialmente leghista. Chissà se le imprese credono anche nel piano B, nel trasformare l’Italia in una democrazia illiberale, nello spread fuori controllo ecc... Mai un presidente aveva fatto un endorsement così a un partito politico. Vergognoso”, ha scritto su Twitter l’ex ministro.  

A stretto giro la replica di Boccia: “Lui ha parlato di una Confindustria appiattita e non ha avuto parole tenere nei nostri confronti. In realtà Calenda non è neanche in grado di organizzare una cena a casa sua con i compagni di partito”. 

Commenti
    Tags:
    confindustriavincenzo boccia vicenza




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.